Diritto di recesso
Politica di cancellazione
9.2 Secondo i paragrafi 9.3, 9.4 e 9.5 di seguito, hai il diritto di annullare il tuo ordine in qualsiasi momento senza fornire spiegazioni entro il periodo di tempo indicato di seguito, a partire da un giorno dopo la consegna, a condizione che l'articolo che ha ordinato non sia merce deperibile, le capsule di caffè sono escluse dalla cancellazione. Le macchine da caffè usate sono escluse dal recesso. In caso di restituzione di prodotti, i quali siano già stati aperti, non sarà possibile esercitare il diritto di revoca, fatti salvi i casi in cui il prodotto presenti alterazioni. In tali ultimi casi è necessario provvedere alla restituzione della merce danneggiata.
Periodo di recesso secondo il metodo dell'ordine
Online tramite il nostro sito svizzero 14 giorni lavorativi
Per telefono tramite il nostro servizio consumatori in Svizzera 14 giorni lavorativi
Per "giorno lavorativo" si intende qualsiasi giorno (tranne il sabato, la domenica o i giorni festivi in Svizzera (a seconda dell'ubicazione dell'indirizzo di consegna). Il periodo di 14 giorni si applica dal giorno in cui si riceve la notifica di cancellazione; in nessun caso il periodo inizia prima che hai ricevuto gli articoli ordinati.
9.3 Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi:
9.3.1 Selezionare una delle seguenti opzioni:
9.3.1.1 Contattare telefonicamente il servizio consumatori competente in Svizzera. Troverai i numeri del nostro servizio consumatori sotto Servizio Clienti.
9.3.1.2 Inviare un'e-mail al seguente indirizzo service@beanarella.ch
9.3.2 Inviarci gli articoli senza indugio, in ogni caso non oltre 14 giorni dopo il giorno in cui ha effettuato la cancellazione. Invia gli articoli all'indirizzo che ti è stato fornito nell'e-mail di conferma di aver ricevuto la tua dichiarazione di annullamento. Si prega di allegare una copia della bolla di consegna alla restituzione e di conservare la ricevuta o la conferma della restituzione.
9.3.3 Restituirci gli articoli nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti a tuo costo e rischio entro 14 giorni dalla tua notifica di cancellazione.
9.3.4 Sei legalmente obbligato a prenderti cura degli oggetti mentre sono in tuo possesso.
9.4 Se eserciti il tuo diritto di recesso, secondo i paragrafi 9.2 e 9.3:
9.4.1 Sarai rimborsato per intero, sia per l'acquisto degli articoli che per le spese di spedizione del tuo ordine (se l'articolo restituito non è difettoso, le spese di spedizione per la restituzione saranno a tuo carico).
9.4.2 Ti rimborseremo il denaro entro 14 giorni dal ricevimento della tua notifica di cancellazione, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai usato per acquistare gli articoli. Il rimborso sarà effettuato in franchi svizzeri (CHF).
9.4.3 Non siamo responsabili delle fluttuazioni del tasso di cambio tra i franchi svizzeri (CHF) e le altre valute e se rimborsiamo lo stesso importo in franchi svizzeri (CHF) che abbiamo stabilito per gli articoli al momento dell'ordine, questo costituirà un rimborso completo del prezzo di acquisto.
9.5 Non possiamo accettare la cancellazione o la restituzione di articoli che sono stati utilizzati o aperti, con l'eccezione di articoli difettosi.
Il recesso deve essere indirizzata a:
Swiss Coffee Company AG
Espenstrasse 137
CH-9443 Widnau
service@beanarella.ch
Conseguenze del recesso
In caso di recesso effettivo, i servizi ricevuti da entrambe le parti devono essere restituiti e qualsiasi beneficio derivato (ad esempio gli interessi) deve essere ceduto. Si prega di notare che è possibile restituire la merce entro 14 giorni (secondo i termini definiti nelle GTC) e che accettiamo solo articoli e set completi, originariamente imballati e non utilizzati. Fai attenzione a non rimuovere le etichette o i cartellini attaccati e non sporcare gli articoli. Gli obblighi di rimborso dei pagamenti devono essere soddisfatti entro 30 giorni. Il periodo inizia per te con l’invio della tua revoca o dell'articolo, per noi con la sua ricezione.
Fine della politica di cancellazione