Chi siamo

beanarella, una buona decisione

Il nostro obiettivo è quello di trasformare il mercato del caffè attraverso l'innovazione e la sostenibilità.




La Swiss Coffee Company AG è un'azienda con sede nella valle del Reno nella Svizzera orientale ed è stata fondata nel settembre 2011. Siamo impegnati nello sviluppo di prodotti compostabili nel settore del caffè. Con la capsula di caffè beanarella, siamo riusciti ad offrire la prima capsula di caffè compostabile al mondo.

Innovazione e sostenibilità, questo è il nostro credo. Fin dalle prime ore della nostra azienda, abbiamo cercato costantemente di evolvere. Dopo aver sviluppato le prime capsule di caffè compostabili, è seguita la prima confezione di caffè compostabile al mondo.

Sia le nostre capsule che le nostre confezioni di caffè non solo sono completamente compostabili, ma sono anche realizzate con materie prime prevalentemente rinnovabili.

Indulgenza e sostenibilità in uno.

Per i nostri caffè usiamo solo chicchi di caffè selezionati provenienti da commercio equo e solidale al 100% e da coltivazioni biologiche al 100%. Sapevate che la maggior parte dell'impronta di CO2 è creata dalla piantagione del caffè stesso? L'agricoltura biologica può risparmiare più del 50% delle emissioni di CO2. Un enorme potenziale per l'ambiente. Il caffè è la seconda merce più scambiata sul nostro pianeta dopo il petrolio. Sfortunatamente, la maggior parte delle compagnie di caffè si rifiuta di passare alla coltivazione biologica. Il caffè biologico rappresenta ancora solo il 2% circa del commercio mondiale.

Dalle nostre capsule di caffè usate si produce non solo compost di alta qualità, ma anche biogas. Usiamo il biogas per tostare i nostri caffè. Siamo l'unica azienda di caffè che può dimostrare un tale ciclo sostenibile.

Ora e in futuro

Continueremo a sviluppare e migliorare i nostri prodotti.

Questa è la promessa che facciamo.

Grazie per la tua fiducia

Nick Schaude
Il Fondatore